Panoramica sui social media
Posso entrare in contatto diretto con il cliente tramite i social media e presentare loro i prodotti e la mia azienda e anche venderli direttamente.
Social network
La rete attualmente più grande è Facebook. Instagram è orientato visivamente. Molto viene pubblicato su Twitter e alcune aziende utilizzano questo canale per l’assistenza clienti. LinkedIn è più vecchio di Facebook ed è di casa nel settore degli affari. Il pubblico giovane usa TikTok. Youtube è usato per pubblicare video
Messenger
Uno dei messenger più popolari oggi è WhatsApp. Facebook e Instagram Direct hanno un messenger proprio.
Cosa fare sui social
Presentati come un esperto : YouTube e LinkedIn sono adatti a questo. Se il contenuto è buono, verrà condiviso e porterà più visitatori al tuo sito web.
Presentare l’azienda oi propri prodotti in modo che corrispondano alla rete , ciò significa uno stile diverso per ogni canale.
Vendita di prodotti propri tramite negozi delle singole reti, ad esempio Instagram, Facebook; Offri ai clienti informazioni che possono utilizzare.
Utilizza canali per ricerche di mercato , sondaggi, feedback: i partecipanti a questi sondaggi diventano potenziali clienti
Contenuti sui social media
Testi, foto, video sono i media che posso utilizzare. Il contenuto dovrebbe essere rilevante per l’azienda e il canale.
Il testo da solo non è più un segno di successo oggi. I testi devono essere brevi e nitidi, contenere parole chiave e hashtag.
Con le foto devi tenere conto della rete. Alcuni formati non vanno dappertutto. I dispositivi mobili sono i più importanti oggi.
I video sono il mezzo del momento. Devi essere onesto e credibile. Non devi fare molto lavoro tecnico per questo, un telefono cellulare è adatto anche per questo. I video su Facebook devono essere caricati su Facebook e non collegati a un video di YouTube.
Interazione con i clienti
Ottenere Mi piace oggi è difficile. Si può generare interazione attraverso sondaggi discreti. Dovresti scrivere i tuoi testi e scattare le tue foto. Dovresti stare attento con le foto d’archivio.