Radioascoltatori e telespettatori in Alto Adige

In questo articolo pubblichiamo i risultati dell’indagine Astat sugli utenti delle tv e radio locali del 2021.

Se sei interessato a una consulenza mediatica sulla pubblicità radiofonica, non esitare a contattarci: 347 50 44 285 – Christoph Taschler

Riepilogo dei risultati rilevanti per la pubblicità in Alto Adige:

  • Nessuna pubblicità è possibile sui canali Rai e TV
  • La pubblicità è possibile sulle emittenti TV private VB33, RTTR e Peer.TV.
  • VB33 ha 73.000 telespettatori settimanali e 25.000 giornalieri, RTTR 34.000/9.000, Peer.TV 11.000/4.000
  • Il Südtirol 1 conta 179.000 ascoltatori settimanali e 81.000 giornalieri , diventando così il leader tra le emittenti di rilevanza pubblicitaria in Alto Adige. Seguono Radio Tirol, Radio 2000, Radio Holiday e l’antenna.
  • Raggiungo la maggior parte del Pusterer con Radio Holiday 37.000 ascoltatori giornalieri, Radio 2000 – 26.000, Antenne 16.000, Radio Tirol 15.000, Südtirol1 – 11.000
  • Se voglio fare pubblicità solo in Val Venosta, la cosa migliore da fare è utilizzare Tele Radio Vinschgau, nel Burgraviato Radio Tirol o Südtirol 1, a Bolzano NBC, in Valle Isarco e Val Pusteria, Radio Holiday
  • Tra il pubblico più anziano , il Südtirol1 conta 82.000 ascoltatori, Radio Tirol 58.000, Radio 2000 – 54.000,
  • Tra il pubblico giovane , il Südtirol1 conta 69.000 ascoltatori, Die Antenne 26.000 e Radio Holiday 24.000.
  • Una nota sull’inchiesta dell’Astat: con Radio Tirol non è chiaro a cosa si riferisca Radio Tirol: quella dell’Alto Adige, quella dell’Alto Adige, o entrambe insieme
  • Lo stesso vale per la pubblicità radiofonica: con il miglior contenuto dello spot , spesso ottieni di più che con la portata.
Radioascoltatori in Alto Adige

Scarica l’intero studio – clicca sull’immagine